Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha potuto festeggiare la vittoria del suo Genoa, che ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo ipotecando la salvezza: "Sono molto soddisfatto, era importante per noi iniziare la partita bene e l'abbiamo fatto", queste le prime paroel del francese nel postpartita.
"Il pubblico è stato fantastico, così come l'atmosfera che hanno creato, questa squadra merita di stare in Serie A e stasera abbiamo fatto un passo avanti".

"C'è anche la qualità del Lecce, che ha giocato con più ritmo però la forza del Genoa è quella di giocatori che fanno il massimo per la squadra anche se giocano fuori posizione. Miretti è stato molto positivo, tutti i giocatori sono stati bravissimi sul piano dell'atteggiamento".
Riguardo al match-winner, Vieira ha elogiato le sue qualità e commentato il possibile ritorno alla Juventus, club dal quale è partito in prestito quest'estate: "Lui deve giocare un po' più centrale, capisce bene il gioco, ma per noi era importante farlo giocare a sinistra: è sempre stato positivo lavorando bene, oggi ha fatto questi due gol meritati, può farne molti altri. Deve lavorare con grande intensità, solo lui può decidere dove andare a giocare, dipende da quello che fa in settimana durante gli allenamenti".
La rabbia di Giampaolo: "Pari compromesso dal secondo gol subito"
Dall'altra parte, Marco Giampaolo analizza le difficoltà del suo Lecce al "Ferraris", spiegando ciò che non ha funzionato nella prestazione della sua squadra: "Nel primo tempo non siamo stati all'altezza del compito, sicuramente. Ci siamo assunti pochi rischi, poche responsabilità nel giocare".
"Quando il Genoa aveva il pallone arrivavamo sempre con un attimo di ritardo. I gol non li ho rivisti, quello che ricordo bene è il secondo gol su una rimessa laterale che mi fa arrabbiare e ci si poteva riorganizzare meglio. Nella ripresa meglio ma non sufficiente per raggiungere il pari. Pari compromesso da quel secondo gol subito".
"Ai tifosi cosa posso dire? Il dispiacere loro è lo stesso mio e della squadra. Non c'è chi ne ha di più o di meno".
ll rigore ha riacceso un po' il Lecce ma non è bastato: "Ne abbiamo avute di occasioni nel secondo tempo ma bisogna fare meglio. Giocate più lucide, potevamo sfruttare meglio quell'inerzia. Bisognava servire Banda di più. Non bisognava subire quel secondo gol stupido".