Altri

Vieira: "Chiesto ai giocatori di mettermi in difficoltà quando dovrò scegliere i titolari"

Patrick Vieira
Patrick VieiraGETTY IMAGES/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Alla vigilia di Udinese-Genoa il neo tecnico francese è soddisfatto delle sessioni di allenamento avute in settimana: È stata una settimana in cui abbiamo lavorato veramente bene. Ho visto il gruppo molto concentrato"

Rotto il ghiaccio con il pareggio col Cagliari, il Genoa di Patrick Vieira è atteso dalla trasferta in casa dell'Udinese, domenica all'ora di pranzo.

"È stata una settimana in cui abbiamo lavorato veramente bene - ha spiegato il tecnico francese -. Ho visto il gruppo molto concentrato. Mi piace la competizione tra i giocatori in allenamento perché porta le sedute ad altissimo livello. La cosa che ho chiesto ai giocatori è di mettermi in difficoltà quando dovrò scegliere i titolari. Questo è il loro lavoro, poi decido io. Ma credo che comunque avere tanti recuperi sia un bene per tutti e chi vuole giocare deve fare una settimana ottima".

La situazione di classifica
La situazione di classificaFlashscore

Dal Cagliari all'Udinese

Nella testa c'è ancora il pareggio con il Cagliari ma con uno sguardo al futuro: "Sono ancora dispiaciuto perché i miei giocatori hanno fatto una partita per vincere e l'avremmo meritato", ha spiegato Vieira che domenica troverà una formazione forte fisicamente, specie sulle palle inattive.

"Troveremo un'Udinese molto fisica e ben organizzata e noi dobbiamo essere attenti ai dettagli di questa partita. Sono una formazione molto pericolosa e aggressiva, sono alti e si fanno valere in area per questo noi dovremo stare attenti a non fare fallo in certe posizioni. Ma la nostra qualità potrebbe dare loro fastidio".

Chi gioca e chi no

Tanti ancora i dubbi di formazione, ma con una certezza. "Portiere? Leali sta facendo benissimo mentre Gollini è rientrato da poco e non è ancora pronto per iniziare. La cosa importante sarà mettere i giocatori in posti dove possono far vedere le loro qualità. Questa settimana ad esempio hanno lavorato bene Messias, Vitinha e Vasquez".

Tra i candidati ad una maglia da titolare anche Balotelli. "Non sceglierò basandomi sulla prestanza fisica, l'importate sarà giocare chiaro e lasciar giocare il giocatore sul campo. Mario è un elemento importante ed ha lavorato veramente bene questa settimana, deve continuare così, a lavorare come sta facendo".