Il Venezia riprende il cammino dopo la sosta per le nazionali e ospiterà al Penzo il Bologna di Vincenzo Italiano. In conferenza stampa, il tecnico dei lagunari, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la sfida, sottolineando l'intenzione di proseguire la striscia positiva dopo i quattro pareggi consecutivi contro Lazio, Atalanta, Como e Napoli, che ha riacceso le speranze di salvezza: "Dovremo sentirci bravi solo quando avremo raggiunto l'obiettivo finale, dobbiamo rimanere ancorati a questo gruppo di squadre che lotta per rimanere in A fino alla fine. Tutte le altre oggi non contano, conta solo il Bologna".
Rispetto alla gara d'andata, come sono cambiate Venezia e Bologna?: "Loro mi sembra abbiano cambiato meno di noi, noi siamo cresciuti negli atteggiamenti e abbiamo cambiato qualcosa con il mercato. Noi dobbiamo continuare a crescere passando anche da momenti difficili come nella sfida d'andata. Hanno un ottimo allenatore, un grande direttore sportivo, con una squadra forte. Ma di fronte il Bologna troverà una squadra con lo stesso desiderio di fare risultato".

L'allenatore del club veneto ha poi commentato la possibilità di schierare un attacco a due punte nella prossima sfida: "È una delle opzioni di cui abbiamo parlato, il doppio attaccante ci può stare, le soluzioni possono essere tante. All'andata il risultato è stato negativo, ma nella prima mezz'ora ricordo che avevamo fatto un'ottima partita, questo significa che giocare bene mezz'ora non basta. Devi essere bravo a rimanere dentro la partita".
Il tecnico dei lagunari, infine, ha annunciato il forfait di Maric, parlando anche di altre assenze importanti: "Maric non ha recuperato, penso starà fuori per un po', almeno per 2-3 partite. Non ci sarà Sverko, spero rientri in gruppo la prossima settimana. Stiamo valutando Duncan che ha qualche problemino. Nicolussi Caviglia è squalificato".