Altri

Vanoli si gode la vittoria: "La cercavamo da tempo" mentre Nicola: "Mancavano le energie"

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli VALERIO PENNICINO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'ex tecnico del Venezia finalmente esulta: "Eravamo sulla strada giusta, venivamo da ottime prestazioni". Il collega invece crede che i suoi abbiano pagato gli sforzi recenti: "Eravamo stanchi".

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari, Paolo Vanoli ha commentato il match e il ritorno al successo dei suoi: "Grande gioia, la cercavamo da tempo, eravamo sulla strada giusta, venivamo da ottime prestazioni, questo è il lavoro che stiamo facendo".

A fare la differenza è stato l'atteggiamento iniziale: "In campionato ci sono partite che ti danno autostima. A Firenze abbiamo disputato una grandissima partita. Siamo rimasti lucidi anche in dieci. Stanno capendo che sto tenendo la squadra vicino alla mia mentalità, con un carattere diverso. Oggi la vittoria è stata meritata. Possiamo fare tante cose meglio".

Uno dei migliori, oltre ad Adams, è stato Karamoh: "Quando sono arrivato aveva perso autostima. Gli ho sempre detto di crederci, di fare il professionista. Abbiamo bisogno di tutti, lui è stato bravo a rispondere sul campo. Dopo bisogna guardare avanti".

Nicola: "Mancavano le energie"

"I ragazzi hanno dato tutto ma nelle ultime tre partite abbiamo speso molto sia come energie mentali che fisiche. Stasera ci abbiamo provato ma mancavano proprio le energie, dobbiamo recuperare le energie per preparare le prossime. Abbiamo subito anche le doti siche del Torino che ha fatto bene e ha meritato di vincere, eravamo stanchi e siamo arrivati senza il giusto livello di energie".

Così Davide Nicola al termine del netto ko rimediato in casa del Torino, che lascia i sardi a quota 21 punti in classifica. 

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Neanche le due punte hanno risollevato i rossoblù: "Eravamo in una via di mezzo, quando dovevamo alzare la pressione non riuscivamo a fare superiorità numerica e più bassi si faceva fatica a ripartire. La squadra ha risentito lo sforzo fatto nelle ultime tre partite. Per competere in questo campionato devi essere sempre al massimo come energie, abbiamo bisogno di riposare".

Su Gaetano, oggi sottotono: "C'erano giocatori sici nella difesa loro, non era facile raccogliere palloni e giocare. Quando è così serve gestire la palla ma per farlo devi essere in una condizione ottimale. Non abbiamo fatto la partita che volevamo anche per meriti del Torino".