Vanoli carica la Fiorentina: "Inizia un mese importante, sta a noi trascinare i tifosi"

Paolo Vanoli
Paolo VanoliDAVIDE CASENTINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

La Fiorentina cerca prima vittoria in casa del Sassuolo. E il tecnico, arrivato da poco al comando della Viola, lancia un messaggio per convincere l'ambiente del fatto che la rimonta è possibile.

"È cominciato un mese importante per noi, i tifosi ci stanno dimostrando grande attaccamento, è stato così anche domenica scorsa a Bergamo dove c'è stato un momento molto significativo. Adesso sta a noi trascinare loro". Così il tecnico della Fiorentina, Paolo Vanoli parlando al Viola Park alla vigilia della trasferta con il Sassuolo contro cui andrà a caccia della prima vittoria in campionato.

''Andiamo ad affrontare una squadra che in casa sta facendo bene e ha una rosa competitiva, vero che le mancherà Berardi ma in ogni ruolo ha valide alternative. Per quanto ci riguarda mi auguro di aver sfruttato nel migliore dei modi la settimana di lavoro senza impegni nel mezzo'' ha rimarcato il tecnico viola che dovrà fare a meno ancora di Gosens (''Ha svolto una breve parte di rifinitura ma difficilmente sarà disponibile per domani'') e di Fazzini sempre dolorante alla caviglia (dovrebbe rientrare la prossima settimana).

La partita tra Fiorentina e Sassuolo
La partita tra Fiorentina e SassuoloFlashscore

Out anche Pongracic per squalifica, è regolarmente a disposizione Fortini che ha smaltito l'attacco febbrile.