Vanoli carica la Fiorentina: "Contro la Juventus voglio coraggio, ferocia e unità totale"

Paolo Vanoli
Paolo VanoliVALERIO PENNICINO / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tecnico viola presenta la sfida del Franchi chiedendo compattezza e sostegno ai tifosi in un momento delicato. Confermato il rientro di Kean, mentre per Gosens servirà più tempo a causa di una lesione muscolare.

"Sabato vorrei vedere dalla mia squadra grande impegno, ferocia e la capacità di non abbattersi nei momenti di difficoltà, dobbiamo essere consapevoli della forza dell’avversaria e della classifica che abbiamo, sarà una strada lunga che va affrontata passo dopo passo". Così Paolo Vanoli presentando al Viola Park la sfida contro la Juventus in programma fra due giorni allo stadio Franchi alle ore 18.

"Se quella di sabato può essere la partita della svolta? Non la definirei in questi termini, è la 'Partita'. Sappiamo quanto vale per i nostri tifosi", ha proseguito il tecnico della Fiorentina subentrato due settimane fa all’esonerato Stefano Pioli e alle prese con una squadra ultima in classifica. 

Il big match del Franchi
Il big match del FranchiFlashscore

"In questo momento bisogna stare tutti uniti, anche al popolo viola chiedo di starci vicino, noi faremo di tutto per trascinarlo. Durante la sosta ho trovato un gruppo di giocatori con tanta voglia di uscire da questa situazione". Vanoli ha poi confermato il recupero di Moise Kean mentre slitta il rientro di Gosens alle prese con una lesione di 1º grado alla coscia sinistra.

SEGUI FIORENTINA-JUVENTUS SU DIRETTA