Altri

Ufficiale: Sérgio Conceição è il nuovo allenatore del Milan

Sérgio Conceição è il nuovo allenatore del Milan
Sérgio Conceição è il nuovo allenatore del MilanLUSA
Dopo aver lasciato Il Porto in estate, il tecnico 50enne ha trovato un nuovo incarico presso il club rossonero, che ha esonerato il connazionale Paulo Fonseca. Per lui si tratta di un ritorno in Italia, dove ha giocato nella Lazio e nell'Inter

Il Milan ha annunciato l'ingaggio di Sérgio Conceição. L'allenatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026, e non per sei mesi rinnovabili come si era detto in un primo momento.

Il portoghese succede così al connazionale Paulo Fonseca prendendo in mano un Milan che si trova all'ottavo posto in Serie A, a 14 punti dalla vetta, e che ha nel connazionale Rafael Leão la sua star principale. La società ha ufficializzato la nuova conduzione tecnica con un annuncio sui social:

"AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un'esperienza ricca di successi e soddisfazioni."

 I rossoneri sono impegnati nella fase a gironi della Champions League - sono in zona play-off - e nei quarti di finale della Coppa Italia, e questo weekend disputeranno la Supercoppa. La prima sfida di Conceição venerdì prossimo sarà contro la Juventus, dove gioca suo figlio Francisco.

A 50 anni, Conceição è per la seconda volta in uno dei campionati più importanti d'Europa. Nel 2016/17 ha contribuito a salvare il Nantes dalla retrocessione in Ligue 1 e ha poi vissuto un periodo straordinario all'FC Porto, dove è diventato campione in tre occasioni e ha vinto quattro Coppe di Portogallo, tre delle quali consecutivamente. In Italia, invece, ha giocato con Inter e Lazio.