Altri

Ufficiale: Renato Veiga è un nuovo calciatore della Juventus

Renato Veiga arriva a Torino dal Chelsea
Renato Veiga arriva a Torino dal ChelseaPAUL PHELAN / ProSportsImages / DPPI via AFP
Il difensore centrale portoghese è il terzo rinforzo che riceve Thiago Motta dalla sessione invernale di calciomercato. Prima di lui, infatti, sono arrivati a Torino Alberto Costa e Randal Kolo Muani.

Ora è anche ufficiale. Dopo aver sostenuto in mattinata le visite mediche al JMedical, Renato Veiga ha firmato il suo nuovo contratto che lo lega per i prossimi cinque mesi alla Juventus.

Per il prestito del difensore centrale portoghese, il club bianconero verserà una cifra compresa tra i quattro e i cinque milioni nelle casse del Chelsea.

 

Ricordiamo che Veiga è il terzo rinforzo che riceve Thiago Motta dalla sessione invernale di calciomercato. Prima di lui, infatti, sono arrivati a Torino Alberto Costa e Randal Kolo Muani.

Chi è Renato Veiga

Renato Veiga è cresciuto nello Sporting Lisbona, squadra della città in cui è nato. Dopo un passaggio al Real Sport Clube di Queluz e tornato allo Sporting ma non ha mai esordito con la prima squadra. Nella stagione 2022/2023 si è trasferito all'Augsburg, in Bundesliga, ed è stato poi acquistato dal Basilea per 4,6 milioni di euro. È qui che si mette in luce, attirando l'attenzione del Chelsea che paga agli svizzeri 14 milioni di euro per averlo.

La carriera di Renato Veiga
La carriera di Renato VeigaFlashscore

Giocherà soprattutto la Conference League, dove da titolare è stato anche protagonista con due gol e un assist in sei partite. In Premier League ha invece giocato solo 176 minuti, ultima presenza a inizio dicembre. 

Veiga fa della dutilità la sua caratteristica principale, può infatti giocare sia centrale che terzino sinistro. Alto 1.90 m e dotato di grande fisico si fa valere anche nei duelli areai e nei calci piazzati.