Ora è anche ufficiale. Dopo aver sostenuto in mattinata le visite mediche al JMedical, Renato Veiga ha firmato il suo nuovo contratto che lo lega per i prossimi cinque mesi alla Juventus.
Per il prestito del difensore centrale portoghese, il club bianconero verserà una cifra compresa tra i quattro e i cinque milioni nelle casse del Chelsea.
Ricordiamo che Veiga è il terzo rinforzo che riceve Thiago Motta dalla sessione invernale di calciomercato. Prima di lui, infatti, sono arrivati a Torino Alberto Costa e Randal Kolo Muani.
Chi è Renato Veiga
Renato Veiga è cresciuto nello Sporting Lisbona, squadra della città in cui è nato. Dopo un passaggio al Real Sport Clube di Queluz e tornato allo Sporting ma non ha mai esordito con la prima squadra. Nella stagione 2022/2023 si è trasferito all'Augsburg, in Bundesliga, ed è stato poi acquistato dal Basilea per 4,6 milioni di euro. È qui che si mette in luce, attirando l'attenzione del Chelsea che paga agli svizzeri 14 milioni di euro per averlo.

Giocherà soprattutto la Conference League, dove da titolare è stato anche protagonista con due gol e un assist in sei partite. In Premier League ha invece giocato solo 176 minuti, ultima presenza a inizio dicembre.
Veiga fa della dutilità la sua caratteristica principale, può infatti giocare sia centrale che terzino sinistro. Alto 1.90 m e dotato di grande fisico si fa valere anche nei duelli areai e nei calci piazzati.