Altri

Ufficiale: Lloyd Kelly rinforza la difesa bianconera

Lloyd Kelly
Lloyd Kelly IAN MACNICOL/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il difensore inglese ex Newcastle arriva in prestito oneroso con obbligo di acquisto al verificarsi di determinate condizioni. Si tratta del quarto arrivo dopo Alberto Costa, Kolo Muani e Renato Veiga.

La Juventus ha annunciato Lloyd Kelly, il difensore inglese classe 1998 è stato prelevato dal Newcastle. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Newcastle United Football Club per l'acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kelly Lloyd Casius a fronte di un corrispettivo di 3 milioni, oltre ad oneri accessori per 0,8 milioni - spiega il club nella nota ufficiale - l'accordo prevede inoltre l'obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025".

"Il corrispettivo pattuito per l'acquisizione definitiva - continua il comunicato - è pari a 14,5 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per 2,7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 6,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".