Ce n'è voluto di tempo dalle visite mediche, ma finalmente Kolo Muani è stato ufficializzato come calciatore della Juventus. L'attaccante francese, classe 1998, era ormai fuori dai piani di Luis Enrique, allenatore del Paris Saint Germain che lo aveva messo ai margini del suo progetto.
Arrivato a Parigi nell'estate del 2023 per 90 milioni di euro, l'attaccante nato a Bondy, la stessa cittadina di Kylian Mbappé, arriva alla Juventus con la formula del prestito secco. Il che significa che Thiago Motta potrà contare su di lui fino alla fine della stagione attuale. L'ufficialità è arrivata dopo che il Psg ha risolto il problema relativo allo slot di prestiti di giocatori over 21.
"Un innesto importante per la Juventus che riesce a garantire il giusto mix di qualità ed esperienza al reparto offensivo bianconero, un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d'attacco - a destra, ma all'occorrenza anche sulla fascia sinistra", spiega la Juventus nel comunicato.
Le prime parole di Kolo
"Sono molto felice di essere qui, in questo club leggendario. Sono fiero di indossare questa maglia e di giocare per questi tifosi".
I francesi della Juve
"Sono tanti i calciatori francesi che hanno fatto la storia qui. Ovviamente dico Zinedine Zidane, un altro che mi piaceva molto è David Trezeguet. In un'epoca più vicina alla nostra dico Paul Pogba e ovviamente Khephren Thuram che sta facendo molto bene qui. Sono davvero felice di essere qua".
Thiago Motta
"Ho parlato a lungo col mister, mi ha spiegato nel dettaglio la sua filosofia di gioco e mi ha continto a firmare per la Juventus. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e di scendere in campo".
Posizione
"Non ho preferenze, basta essere in campo. Giocherò dove sceglierà il mister. Se devo proprio scegliere dico centravanti perché penso sia il ruolo in cui posso esprimermi meglio".
Serie A
"E' un campionato molto difficile, dove penso che mi piacerà mettermi alla prova. Ho giocato qua in Italia con la Francia, fu una grande partita. C'era molta pressione su di noi, ma questo è proprio ciò che voglio e che mi piace sentire. Sono pronto e non vedo l'ora di iniziare".