"Penso che Davis sia un grande attaccante, addirittura più forte di Lucca, ma dobbiamo cautelarci e cerchiamo una punta in un mercato impazzito dai prezzi folli". Lo ha detto Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, al media day in corso nel ritiro di Lienz.
"Abbiamo molte opzioni - ha aggiunto - ma non c'è al momento un piano A. C'è un ventaglio di opportunità ma alcuni hanno costi esorbitanti, altri non sono in vendita e qualcuno ha ingaggi fuori dalla nostra portata. In ogni caso - ha concluso - metteremo a disposizione del mister i calciatori nei ruoli che abbiamo concordato. I tifosi abbiano fiducia".
Una famiglia
"L'Udinese è tornata a essere squadra, famiglia. C'è grande unità tra società, staff, calciatori e tifosi, clima giusto per prenderci le giuste soddisfazioni", ci ha tenuto a sottolineare il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Gokhan Inler, nel media day in corso nel ritiro di Lienz, in Austria.
"La nostra tradizione è quella di valorizzare talenti, come accaduto quest'anno con Lucca e Bijol – ha aggiunto –, mentre per il prossimo anno penso che abbia grandi prospettive di seguire le loro orme Kristensen".
Quanto al mercato, "stiamo seguendo tanti profili: vedremo chi occuperà la casella vacante in attacco, ma non sottovalutate l'apporto di Bayo". Nessun cenno all'annunciato avvicendamento societario: "Continuiamo a lavorare con le medesima modalità, vedremo cosa succederà".
Con Sanchez nessun problema
"Con Sanchez c'è un rapporto straordinario e la questione sarà risolta direttamente da Gino Pozzo: non ci saranno mai problemi, con così tanta cordialità". Lo ha detto il direttore tecnico dell'Udinese, Gianluca Nani, nel corso del media day dal ritiro di Lienz, parlando del futuro del Nino Maravilla che non ha raggiunto i compagni in Austria.
Quanto alle trattative per il passaggio di proprietà, il direttore generale Franco Collavino ha specificato "che una società florida come l'Udinese è sempre appetibile e le contrattazioni di questo tipo spesso conoscono alti e bassi e hanno bisogno del loro tempo. Una questione che non riguarda la squadra, concentrata solo sull'inizio della Coppa Italia e del campionato".