A Basiliano hanno bloccato convoglio insieme ai tifosi del Salisburgo. Assalito il treno con circa 1200 tifosi lagunari. La rivalità tra le due tifoserie non è nuova: anche nel match di andata, disputato il 30 ottobre a Venezia, si erano verificati disordini.
Un gruppo di una cinquantina di ultras dell'Udinese, spalleggiati da numerosi supporter del Salisburgo, hanno assaltato il treno diretto a Venezia che riportava a casa i circa 1200 tifosi della formazione lagunare.
È accaduto alla stazione di Basiliano (Udine) alle 18.09 dopo la fine della partita disputata al Bluenergy stadium. Due persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale.
I tifosi del Venezia erano stati scortati dalle forze dell'ordine dallo stadio alla stazione di Udine. I tafferugli sono durati pochi minuti perchè è arrivato l'elicottero della Polizia assieme a numerosi equipaggi. La rivalità tra le due tifoserie non è nuova: anche nel match di andata, disputato il 30 ottobre a Venezia, si erano verificati disordini.