Altri

Thiago Motta si gode la grande vittoria, Sarri: "Era una partita da 0-0"

Thiago Motta
Thiago Motta AFP
I due tecnici sono intervenuti dopo la vittoria dei rossoblu sulla squadra capitolina al Dall'Ara.

Il Bologna ha centrato una grande vittoria, nonché il decimo risultato utile consecutivo, imponendosi per 1-0 sulla Lazio.

Thiago Motta ha commentato  a Sky la vittoria: "Mi è piaciuta l'attitudine e la reazione dopo un primo tempo difficile. Abbiamo affrontato una squadra forte, che gioca bene a calcio. Siamo rimasti in partita e abbiamo segnato con un'azione fantastica. Poi abbiamo controllato. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, tutto frutto del loro impegno, dell'unità e della determinazione che hanno".

Il tecnico, però, non vuole parlare d'Europa: "Per noi non cambia nulla. I ragazzi avranno qualche giorno di meritato riposo, staccheranno un attimo, penseranno alle famiglie e staranno un po' lontano da me. Poi penseremo alla Fiorentina. Siamo in un ottimo momento, ma sappiamo perché: perché ho dei ragazzi fantastici, in cui ho grande fiducia, che continueranno a lavorare perché sanno che è solo grazie a quello che siamo qui".

Sarri: "Partita da 0-0"

"Se fai 10 minuti di sofferenza si può parlare di approccio sbagliato, ma in questo caso il gol del Bologna è arrivato dopo 25 secondi dall’inizio della ripresa. Questa era una partita da 0-0", con queste parole, Maurizio Sarri ha esordito nel parlare della sconfitta dei suoi al Dall'Ara.

"Il possesso palla è stato equilibrato, anche se nel primo tempo era superiore il nostro. Non c’è stata una supremazia territoriale da parte loro. Abbiamo sbagliato un appoggio nel giro di pochi secondi nella ripresa", ha aggiunto.

Infine, una battuta su Ciro Immobile: "È un discorso di condizione fisica. Castellanos è cresciuto ed è in ottima condizione fisica, mentre Immobile è reduce da varie problematiche quindi al momento non è al top della forma".