Il Sassuolo dovrà fare a meno di Domenico Berardi per tutto il mese di dicembre e probabilmente anche oltre. L’attaccante, infortunatosi durante la sfida della 13esima giornata di Serie A contro il Como, persa 2-0 al Sinigaglia, ha riportato una lesione che lo terrà fuori per diverse settimane. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio sono stimati intorno ai 45 giorni.
L'esterno offensivo calabrese dovrebbe quindi saltare le gare con Fiorentina, Milan, Torino, Bologna, Parma, Juventus e Roma, con l’obiettivo di tornare almeno tra i convocati per la partita contro il Napoli del 17 gennaio. In alternativa, il rientro potrebbe slittare al match successivo contro la Cremonese al Mapei Stadium.

Il comunicato
“Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Così recita lo statement ufficiale della società neroverde.
