Altri

Stellini: "Orgogliosi di quello che stiamo facendo", Palladino: "Il Napoli ha meritato"

Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoGabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE /AFP
Il vice allenatore del Napoli, intervenuto al posto di Antonio Conte, ha elogiato la prestazione dei suoi al Franchi. Il tecnico della Fiorentina, invece, ha ammesso che i suoi hanno commesso alcuni errori di inesperienza

Cristian Stellini ha parlato a Dazn dopo la vittoria del Napoli in casa della Fiorentina. Il vice allenatore azzurro ha affermato che Antonio Conte non si è presentato per via della perdita di un piccolo tifoso azzurro. Intervenuto in sua vece, Stellini ha ammesso che nessuno pensava che si potesse arrivare al giro di boa con 44 punti.

"Non so se sia segno di un cambio ma è un segno importante che dimostra che i nostri ragazzi stanno lavorando bene. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, abbiamo fatto 44 punti e non era immaginabile a inizio anno. Ci auguriamo di continuare a lavorare in questo modo", ha detto il vice di Conte, esaltando così il gruppo.

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato anch'egli a Dazn dell'incontro di oggi. "Abbiamo approcciato bene la gara contro il Napoli, che ha meritato questa vittoria ed è stato più cinico castigandoci. Loro hanno avuto più il pallino del gioco nella parte centrale del match. Mi dispiace aver concesso il terzo rigore che ci ha tagliato le gambe, queste sono partite che ci fanno crescere. Abbiamo tanti giovani, dobbiamo imparare dagli errori fatti e resettare per poi pensare alla prossima gara", ha detto il tecnico viola.

Riguardo gli errori che hanno determinato i gol del Napoli, Palladino ha affermato: "Gli errori fanno crescere, solo sbagliando si può analizzare e lavorare. Compito mio analizzare ogni piccolo dettaglio che non stiamo facendo. Oggi ci siamo difesi bene perché sapevamo delle loro rotazioni, però abbiamo sbagliato sulla riconquista della palla riconcedendogliela a loro. Su questo non siamo stati bravi, ma ci lavoreremo. Siamo una squadra molto giovane, con tanti ragazzi che devono fare esperienza e crescere".