"Gasperini mi ha messo curiosità da sempre: lo conosco bene, il modo di praticare il mestiere fa la differenza e c'è solo da imparare da uno come lui": il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, si complimenta con il collega, tecnico della Roma, che affronterà domani all'Allianz Stadium alle 20.45.
"Ormai il 'Gasp brand' è diventato una sorta di marchio di fabbrica, gioca un calcio totale - continua il bianconero alla vigilia della gara contro i giallorossi - e ti aspetta praticamente alla porta di casa già per aggredirti, senza preoccuparsi dello spazio che rimane alle spalle: se hai dei difetti ti sgama subito, mette in superficie le tue debolezze".
"La Roma è un esame da Università"
"Abbiamo fatto una gara per bene, ora ci aspetta la Roma: sarà un esame di maturità, anzi direi da Università": così il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, presenta il big-match contro i giallorossi in programma domani sera allo Stadium.
"Mi piace affrontarli anche se avrei preferito farlo con tutti a disposizione perché abbiamo qualche defezione - continua in conferenza stampa - ma ho visto la squadra al livello di poter affrontare al meglio questa partita. Sono curioso di vedere i miei in campo".
Sulle scelte di formazione: "Bremer gioca, Rugani e Cabal sono da rivedere perché hanno un affaticamento muscolare da valutare" la risposta di Spalletti. Il tecnico fa anche una battuta su David: "Hanno fatto bene a non portarlo fuori a cena, ha grattato il parmigiano sulla pasta alle vongole e da quel momento non lo hanno più invitato" ha dichiarato tra le risate generali.
"Milik convocato, è come un bambino felice"
"Domani Milik sarà convocato, è come un bambino felice": così il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, sul rientro a disposizione del polacco a 574 giorni dalla sua ultima apparizione in campo. "Ha la possibilità di rifare il gioco che gli è sempre piaciuto - continua l'allenatore sull'attaccante classe 1994 - e ha caratteristiche importanti, sa fare molto bene il suo ruolo".
