Altri

Skriniar di nuovo in Italia? La Juventus interessata all'ex Inter dopo lo stop di Bremer

Skriniar sta facendo bene in Turchia
Skriniar sta facendo bene in TurchiaMaciej Rogowski / Alamy / Profimedia

La Juventus sta affrontando grossi problemi nella linea arretrata peggiorati dall'infortunio del brasiliano Bremer. Il club cercherà, così, di risolvere la carenza di centrali durante la sessione di calciomercato di gennaio e, secondo le ultime notizie, lo slovacco è sulla lista dei possibili rinforzi.

La situazione dell'allenatore Igor Tudor è resa ancora più pericolante dall'infortunio dello stopper Bremer, uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo.

Il brasiliano ha saltato quasi tutta la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore e ora rimarrà fuori per diverse settimane dopo un altro intervento chirurgico. Il motivo è la lesione del menisco. Inoltre, si tratta dello stesso ginocchio che non gli ha permesso di giocare la scorsa stagione e che lo terrà ai box per almeno un altro paio di mesi.

Anche se l'infortunio di Bremer non appartiene alla categoria dei più gravi, la dirigenza della Juventus è consapevole di dover rinforzare la difesa perché la stagione è lunga e tutto può ancora succedere. Un altro membro della linea difensiva bianconera, Juan Cabal, ha saltato l'intera scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio, proprio come il suo compagno di squadra brasiliano e, attualmente, è di nuovo ai margini tormentato da un infortunio muscolare.

I bianconeri vogliono quindi assicurarsi dei rinforzi in inverno e una delle opzioni sarebbe proprio Skriniar. Il suo arrivo a Torino è stato già ipotizzato durante le ultime due sessioni di mercato, ma alla fine il club ha deciso di investire altrove. Secondo la Gazzetta dello Sport, la possibilità che la Vecchia Signora cerchi di portare tra le proprie fila l'ex giocatore di Inter e PSG è reale. Lo slovacco è attualmente un giocatore del Fenerbahçe, dove, come in nazionale, ricopre il ruolo di capitano, anche dopo la partenza del tecnico José Mourinho, che gli ha dato piena fiducia.

Škriniar è stato un pilastro dell'Inter in passato.
Škriniar è stato un pilastro dell'Inter in passato.Luca Rossini / Alamy / Profimedia

L'altro nome preso in considerazione è l'ex Napoli Kim Min-Jae. Il calciatore coreano non è un titolare fisso al Bayern e, quindi, un cambio di scenario è possibile, sebbene la situazione potrebbe essere complicata dal suo status di extracomunitario, dato che la Juventus ha posti limitati per gli "stranieri" nella sua rosa.

Quello che è certo è che l'arrivo dell'argentino Nahuel Molina dell'Atlético Madrid è stata indicata come priorità da Tudor. Parallelamente, sono stati fatti nomi come Jonathan Clauss (Nizza) e Brooke Norton-Cuffy (Genoa).