Altri

Serie A, stipendi allenatori 2025/26: Conte fa il vuoto con 8 milioni a stagione

Antonio Conte riceve dal presidente Aurelio De Laurentiis la medaglia di campione d'Italia
Antonio Conte riceve dal presidente Aurelio De Laurentiis la medaglia di campione d'ItaliaFRANCESCO PECORARO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico del Napoli campione d'Italia guida la classifica degli stipendi. Allegri e Gasperini seguono a quota 5 milioni. Tra i più pagati anche Tudor, Italiano, Pioli, Chivu e Sarri.

Antonio Conte è l’allenatore più pagato della Serie A 2025/26. Il tecnico del Napoli percepirà 8 milioni di euro a stagione, davanti a Massimiliano Allegri (Milan) e Gian Piero Gasperini (Roma), entrambi a quota 5.

Alle loro spalle si collocano Tudor (Juventus), Italiano (Bologna) e Pioli (Fiorentina), fermi a 3 milioni. Adrian Chivu, promosso alla guida dell’Inter, e Maurizio Sarri (Lazio) guadagneranno 2,5 milioni.

La classifica degli allenatori per stipendio
La classifica degli allenatori per stipendioFlashscore by Canva

Tra gli altri, Jurić all'Atalanta prenderà 2 milioni, Vieira al Genoa 1,4 e Baroni al Torino 1,2 con Fàbregas (Como) fermo a quota 1 milione, come Gilardino (Pisa) e Pisacane (Cagliari).

Chiudono la classifica Cuesta (Parma, 900 mila euro) Runjać (Udinese, 750 mila), Zanetti (Verona, 600 mila) e Di Francesco (Lecce, 500mila). Gli stipendi di Nicola (Cremonese) e Grosso (Sassuolo) non sono stati, invece, resi noti.