Altri

Serie A, le squalifiche del prossimo turno: una giornata a Baroni e Palladino

Palladino e Baroni
Palladino e BaroniFederico Proietti / DPPI via AFP
Gli allenatori di Lazio e Fiorentina sono stati entrambi espulsi domenica in un finale concitato in occasione della vittoria dei toscani in casa dei romani. L'unico sanzionato per espulsione diretta è stato il viola Adli

Sono sette i giocatori squalificati, tutti per un turno, dal giudice sportivo di serie A in relazione agli incontri della 22/a giornata di campionato. L'unico sanzionato dopo un'espulsione, per doppia ammonizione, è Yacine Adli, della Fiorentina, mentre erano diffidati tutti gli altri: Enrico Delprato (Parma), che in quanto capitano dovrà pagare anche 1500 euro di multa, Alessandro Bianco (Monza), Youssouf Fofana (Milan), Alberto Grassi e Giuseppe Pezzella (Empoli) e Jesper Karlstrom (Udinese).

Non potranno essere in panchina nel prossimo turno gli allenatori di Lazio e Fiorentina, Marco Baroni e Raffaele Palladino, espulsi entrambi per doppia ammonizione nel finale della partita all'Olimpico. Il Napoli dovrà pagare ventimila euro "per avere suoi sostenitori indirizzato più volte un fascio di luce-laser in direzione dei calciatori della squadra avversaria e del Quarto Ufficiale e per aver lanciato tre petardi nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria".

Il prossimo turno del campionato
Il prossimo turno del campionatoFlashscore

Seimila euro di ammenda al Torino "per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa due minuti e l'inizio del secondo tempo di circa tre minuti". Sanzionate anche la Juventus (5mila) "per coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, il Verona e il Lecce (3mila) per lancio di petardi o fumogeni in campo.