Altri

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Udinese, Zanetti con Sarr e Tengstedt in punta

Aggiornato
Paolo Zanetti
Paolo ZanettiMattia Radoni / NurPhoto/AFP
La 19esima giornata del campionato di Serie A inizia con lo scontro del Penzo dove i padroni di casa si giocano molto in una sfida diretta per la salvezza. A seguire la contesa tra viola e azzurri, la più prestigiosa di oggi, mentre chiude lo scenario il match del Bentegodi tra veneti e friulani.

Venezia-Empoli

Un’altra sfida diretta al Penzo dopo quella contro il Cagliari. Per il Venezia di Di Francesco ci sarà il ritorno di Pohjanpalo in punta dopo che il capitano era partito dalla panchina a Napoli. D’Aversa, che giocherà con un 3-5-2 speculare, farà invece leva sulla coppia offensiva composta da Esposito e Colombo.

Le formazioni ufficiali:

Venezia (3-5-2)

Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Empoli (3-5-2)

Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D'Aversa.

La classifica
La classificaFlashscore

Fiorentina-Napoli

Il Franchi ospita lo scontro più interessante, con la Fiorentina che davanti al proprio pubblico proverà a fare la festa al Napoli, attualmente in cima insieme all’Atalanta. Il giovane Palladino sfiderà Conte con una difesa a tre e Parisi e Dodo sulle fasce in mezzo al campo. Sottil e Beltran agiranno invece alle spalle di Kean. L’allenatore dei campani, invece, ripropone Juan Jesus in difesa al posto dell’infortunato Buongiorno, mentre come ala sinistra viene schierato Spinazzola al posto di Kvaratskhelia, infortunato. Neres, dunque, sarà dirottato a destra per prendere posto dell'altro indisponibile Politano.

Le formazioni ufficiali:

Fiorentina (3-4-2-1)

De Gea; Matias Moreno, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Adli, Mandragora, Parisi; Beltran, Sottil; Kean All. Palladino.

Napoli (4-3-3)

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. All. Conte.

La classifica
La classificaFlashscore

Verona-Udinese

Dopo aver trionfato nell’ultimo turno al Dall’Ara, il Verona cerca altri punti per la salvezza in casa. Zanetti dovrebbe riproporre Sarr in punta con Suslov e Tengstedt alle sue spalle. Dall’altro lato, invece, Runjaic continuerà a scommettere sulla consolidata coppia offensiva composta da Thauvin e Lucca.

Le formazioni ufficiali:

Verona (3-5-2)

Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. All. Zanetti.

Udinese (3-5-2)

Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

La classifica
La classificaFlashscore