Altri

Serie A, la Top XI della settimana: Acerbi è un muro, Ndoye e Orsolini portano bonus

Francesco Acerbi durante la gara disputata e vinta dall'Inter a Bergamo
Francesco Acerbi durante la gara disputata e vinta dall'Inter a BergamoISABELLA BONOTTO / AFP
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della ventinovesima giornata della Serie A 2024/25.

È il difensore dell'Inter Acerbi il miglior giocatore della ventinovesima giornata di Serie A secondo le valutazioni Flashscore: il 37enne ha fatto meglio dello svizzero Ndoye, uno dei due giocatori emiliani nell'undici di giornata, schierato con un 4-4-2.

I migliori di giornata
I migliori di giornataFlashscore

Portiere

Radu (Venezia) 7.9

Qualcuno pensava che dopo l'infortunio di Stankovic il Venezia avrebbe potuto crollare difensivamente, e invece grazie al rumeno sono arrivati tre clean sheet (contro Lazio, Atalanta e ora Napoli) in sei gare.

Difensori

Acerbi (Inter) 8.4

L'esperto difensore dell'Inter aveva il compito di limitare il capocannoniere del campionato, Retegui, e così è stato: al "Gewiss" l'ex Lazio e Sassuolo è stato semplicemente invalicabile.

Izzo (Monza) 8.0

Oltre due anni dopo ritorno al gol per il difensore campano, una piccola soddisfazione che però non è valsa tre punti per i brianzoli sempre ultimi in classifica.

Mancini (Roma) 8.0

Partita di grande sostanza per il centrale giallorosso, schierato insieme a Ndicka e Rensch e capace di respingere tutti gli attacchi del Cagliari, soprattutto nel finale.

Biraghi (Torino) 7.9

Novanta minuti in campo per la terza partita consecutiva, l'ex Fiorentina ha giocato una partita ordinata e propositiva, culminata con l'ennesimo match a porta inviolata dei granata.

Centrocampisti

Ndoye (Bologna) 8.3

Quarto gol del 2025 per lo svizzero, che è finito nel tabellino dei marcatori nel roboante 5-0 degli emiliani alla Lazio. Per lui anche l'assist per il 2-0 di Orsolini.

I numeri di Ndoye
I numeri di NdoyeAlessandro Sabattini / Getty Images via AFP

Caqueret (Como) 8.3

Il faro del centrocampo del Como gioca poco più di un'ora ad altissimo livello ed esce sul punteggio di 1-1, poco prima del gol vittoria del Milan. 

Orsolini (Bologna) 8.0

Più del gol forse è balzata alle cronache la sua esultanza (una polemica contro Spalletti che non l'ha convocato?) comunque per "Orso" ormai l'infortunio è acqua passata ed è in forma smagliante.

Miretti (Genoa) 7.8

Serata indimenticabile quella del centrocampista di proprietà Juve, alla prima doppietta in A contro il Lecce. Con un grazie speciale al compagno di squadra Malinovskyi autore di entrambi gli assist. 

Attaccanti

Bonny (Parma) 7.7

Pochi minuti, ma preziosi per il francese: entrato in campo al 71esimo per rinforzare il reparto offensivo del Parma, ha trovato la via del gol poco dopo un assist di Keita, smuovendo la classifica del Parma.

Raspadori (Napoli) 7.6

Nessun gol ma una prova comunque molto generosa dell'ex Sassuolo, che nel lunch match della domenica al "Penzo" ci ha provato più volte ma senza fortuna.

SCOPRI LA TOP XI GLOBALE DELLA SETTIMANA