Serie A, la Top XI della diciottesima giornata: bene bergamaschi e granata, il migliore è Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan CalhanogluANDREA DIODATO / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della diciottesima giornata della Serie A 2025/2026.

I migliori della 18esima giornata di Serie A scendono in campo con un classico 4-4-2: a spiccare è ancora una volta Hakan Calhanoglu (9.1), anche se risalta la coppia di difensori di Atalanta e Torino, entrambe beneficiarie di un clean sheet.

Ecco, di seguito, la squadra composta dai calciatori che hanno ottenuto la valutazione più alta secondo il sistema di rating Flashscore.

I migliori di giornata
I migliori di giornataFlashscore

Portiere

Audero (Cremonese) 8.1

Nonostante la grande prova di Falcone contro la Juventus, è lui il migliore di giornata: le sue 7 parate, però, non sono state utili ai suoi per strappare un punto da Firenze.

Difensori

Djimsiti (Atalanta) 8.9

Grande rivincita personale per il difensore albanese: dopo il grave errore costato carissimo ai suoi contro l'Inter, prova maiuscola contro la Roma, tanto da essere stato scelto come MVP assoluto.

Scalvini (Atalanta) 8.8

Dopo dieci assenze consecutive in campionato, il difensore cresciuto nel vivaio bergamasco torna titolare e segna il gol della vittoria, il secondo in campionato dopo quello rifilato al Lecce a settembre prima di farsi male.

Ismajli (Torino) 8.2

Quando il kosovaro sta bene, per il Torino è tutta un'altra musica in difesa: per lui spicca anche l'assist per il definitivo 0-3 di Njie.

Maripan (Torino) 8.2

Partita da vero leader quella dell'ex Monaco, che ha permesso ai suoi di ottenere l'ennesimo clean sheet. Per lui il 75% dei contrasti vinti e 9 respinte difensive.

Centrocampisti

Calhanoglu (Inter) 9.1

Ancora una volta ecco il turco primeggiare nel sistema di valutazione Flashscore, merito dell'ennesima prestazione sontuosa a centrocampo, impreziosita dall'assist per il provvisorio 2-0 di Martinez.

Da Cunha (Como) 8.1

Il franco-portoghese ha deciso la sfida contro l'Udinese con un gol - il primo in stagione - dal dischetto: per lui tanta qualità ma anche sostanza, tanto da essere uno dei perni della squadra di Fabregas nonostante i tanti centrocampisti in rosa.

Politano (Napoli) 8.0

L'esterno del Napoli è sembrato in grande spolvero sotto la pioggia dell'Olimpico: per lui due assist per le reti di Spinazzola e Rrahmani, entrambi dall'out destro ma con entrambi i piedi.

Fagioli (Fiorentina) 8.0

Le statistiche premiano il centrocampista ex Juventus come il migliore dei toscani: è lui il cervello della squadra con ben 102 palloni toccati e l'82% di passaggi riusciti.

Attacanti

Martinez (Inter) 8.7

La presenza dell'argentino non è una novità: contro il Bologna l'attuale capocannoniere del campionato ha segnato per la quinta volta di fila in campionato, dimostrandosi in uno stato di forma eccezionale. Col Bologna anche l'assist del momentaneo 1-0.

Lautaro è già a quota 10
Lautaro è già a quota 10Tiziano Ballabio/IPA Sport / ipa-agency.net / IPA / Profimedia

Yildiz (Juventus) 8.1

Il turco ce la mette tutta, crea numerose occasioni nitide, ma per lui non è giornata: la dimostrazione è il palo interno colpito nel finale che ha negato i tre punti alla Juventus, nonostante lunghe fasi di dominio sul Lecce.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE