Altri

Serie A: il calendario 25/26 svelato il 6 giugno, intanto anticipi e i posticipi del 36esimo turno

Aggiornato
Il Napoli ospita il Genoa
Il Napoli ospita il GenoaSIMONE ARVEDA/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Si parte con Milan-Bologna in programma venerdì, Lazio-Juventus sarà sabato alle 18 mentre Inter e Napoli scenderanno in campo domenica 11.

La 36esima giornata di Serie A partirà con Milan-Bologna, venerdì 9 maggio alle 20:45. La Lega ha ufficializzato anticipi e posticipi del turno di campionato che si concluderà il 12 maggio.

Sabato 10 alle 15:00 Como-Cagliari, alle 18 Lazio-Juventus e alle 20:45 Empoli-Parma. Domenica 11, alle 12:30 Udinese-Monza, alle 15 Verona-Lecce, alle 18 Torino-Inter e alle 20:45 Napoli-Genoa. Il turno si chiuderà lunedì 12 con Venezia-Fiorentina alle 18:30 e Atalanta-Roma alle 20:45.

Simonelli su calendario 2025/2026 e Supercoppa

"Le prossime due assemblee si terranno a Roma in occasione della finale di Coppa Italia, mentre l'altra assemblea la faremo il 6 giugno, in occasione del festival della Serie A: in quell'occasione daremo il calendario per il campionato 2025/26, cercare di anticipare il più possibile è un obiettivo. Purtroppo siamo spesso costretti a comunicare le date in ritardo per via delle coppe, e capiamo sia un problema per i tifosi".

 Lo ha detto il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, intervenuto in conferenza stampa dopo l'odierna assemblea dei club.

"Novità sulla Supercoppa? Mancano ancora due giorni alla scadenza, abbiamo già deciso di sollecitare i sauditi e la mia impressione - ha sottolineato Simonelli - è che le quattro squadre che saranno coinvolte siano un panel appetibile, con Inter e Napoli per il campionato, poi vedremo chi sarà la prima, Milan e Bologna come finaliste di Coppa Italia. La scelta è loro, contiamo di averla entro il 30 o giù di lì. Abbiamo altre alternative sul tavolo allettanti, non ci fasciamo la testa e abbiamo già delle alternative interessanti. Quali? Per il momento sono tutte soggette a clausole di riservatezza".