La 34esima di Serie A potrebbe essere stata la giornata decisiva per l'assegnazione dello scudetto. Il ko dell'Inter con la Roma e il successo del Napoli sul Torino valso il sorpasso e il primo posto in solitaria, a 4 giornate dalla fine, pesano come un macigno sulle spalle dei nerazzurri che, calendario alla mano, ora vedono lo scudetto molto più da lontano.
La squadra di Conte è passata dal -3 a + 3 in due giornate e, per gli esperti di Sisal, è diventata la favorita per la conquista del tricolore. Di contro, gli uomini di Inzaghi - che nelle prossime 4 giornate dovranno affrontare Verona, Torino, Lazio e Como oltre alla doppia sfida con il Barcellona in semifinale di Champions League - hanno la strada in salita verso il loro ventunesimo scudetto.
MKHITARYAN E LA CARICA DOPO LE RECENTI SCONFITTE: "STAGIONE DIFFICILE MA VOGLIAMO VINCERE"
Una settimana decisamente negativa per i nerazzurri, eliminati dal Milan in semifinale di Coppa Italia e sorpassati dal Napoli in campionato, che rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo se dovesse arrivare la sconfitta nella semifinale di Champions League con il Barcellona.

Anche qui però, il cammino si complica visto che il Barcellona sembra essere, secondo gli analisti sportivi, il principale indiziato per la vittoria finale.