Semaforo Verde: dopo cinque mesi, vince l'Empoli
Venti partite dopo l'ultima volta, l'Empoli ha ottenuto un successo che mancava dall'8 dicembre rilanciando le proprie chance di salvezza a 180 minuti dal termine del campionato.
I toscani sono ancora penultimi, ma comunque in piena corsa per evitare la retrocessione in extremis come avvenuto già l'anno scorso.

La vittoria degli azzurri è stata "rovinata" da quella del Venezia, una delle squadre migliori del 36esimo turno insieme a Inter, Milan, Atalanta, Monza e Como.
Semaforo Giallo: Juventus beffata
Il gol di Vecino al 96esimo potrebbe risultare decisivo nella corsa alla Champions: grazie al guizzo dell'uruguaiano la Lazio ha riacciuffato la Juventus a pochi secondi dalla fine, evitando così che la squadra bianconera andasse quarta in solitaria.
Si tratta dell'ennesimo pari subito dalla Vecchia Signora, raggiunta da Roma e Bologna nelle scorse giornate dopo essere passata in vantaggio.
La squadra allenata da Tudor è ora attesa da sue sfide abbordabili contro Udinese e Venezia, ma tutto può ancora accadere.
Semaforo Rosso: crollo Viola
Settimana da dimenticare per la Fiorentina: prima la sconfitta contro la Roma nonostante una gara più che onorevole, poi l'eliminazione dalla Conference per mano del Betis e infine il ko sotto la pioggia di Venezia.
Il quarto posto è praticamente sfumato visto che i toscani adesso sono addirittura noni in classifica, a -5 da Juventus e Lazio.
Il rischio concreto è dunque quello di rimanere senza un piazzamento in Europa: per la Viola si interromperebbe dunque la striscia di qualificazioni dopo tre stagioni consecutive.