Semaforo Verde: la Roma sgambetta i cugini
Quindici punti di distacco in classifica sono stati annullati nel derby dell'"Olimpico", che la Roma ha risolto a suo favore nella prima parte del primo tempo.
Una grande gioia per i giallorossi, che in questo girone d'andata non avevano avuto molte occasioni per sorridere visto il turbolento inizio di campionato e i due cambi d'allenatore.
Il 2-0 finale permette ai ragazzi di Claudio Ranieri di allontanarsi dal terzultimo posto (+6), che per un momento sembrava inesorabilmente vicino ma che rimane comunque non troppo distante.

Semaforo Giallo: ancora uno 0-0 per il Genoa
È già possibile fare un bilancio da quando Patrick Vieira si è seduto sulla panchina del Genoa: col francese in panchina i liguri hanno trovato sicuramente stabilità difensiva e di conseguenza anche punti in classifica, ma anche una certa difficoltà nel trovare la rete.
In attesa del primo successo in casa, contro il Lecce è arrivato il terzo 0-0 in sette gare, un risultato positivo a metà soprattutto se si considerano i due legni presi da Thorsby e Pinamonti nel giro di pochi secondi, ma comunque prezioso contro una diretta concorrente.

Semaforo Rosso: Monza con un piede in B
Servirà una super rimonta per salvare i brianzoli dalla retrocessione: nonostante il cambio di allenatore infatti il Monza è imbeccato nel quinto ko consecutivo per 2-1 (il secondo con Bocchetti in panchina) e adesso, a fine girone d'andata, i punti racimolati sono appena 10.
La salvezza dista "appena" sette punti e non è poi impossibile recuperarli, ma di certo servirà una rapida inversione di tendenza, iniziando con l'ottenere il secondo successo stagionale e il primo davanti ai propri tifosi.
