Semaforo verde: Juventus
La Vecchia Signora ha fatto ammenda del pari col Lecce e si è esibita in una goleada contro la Cremonese. Un 5-0 netto che ha dato prova della crescita bianconera, ormai comprovata con Luciano Spalletti in panchina. Adesso la vetta della classifica dista soltanto quattro punti, e con una fluidità di gioco in continuo progresso, tutto può essere possibile.

Semaforo giallo: Milan
Due pareggi nelle ultime due partite per la squadra di Massimiliano Allegri, che in casa della Fiorentina ha nuovamente ringraziato la sorte nei minuti finali. Se, infatti, in casa col Genoa Stanciu ha sparato alle stelle il rigore oltre il 90esimo, al Franchi Brescianini ha sparato sulla traversa a tempo scaduto. In generale, però, i rossoneri sembrano stanchi e fragili in difesa. E vedono avvicinarsi non solo il Napoli ma anche Roma e Juventus.
Semaforo rosso: Cagliari
Nelle ultime tre partite i sardi hanno accumulato appena un punto. E la sconfitta di ieri, arrivata in modo netto, in casa del Genoa, è un campanello d'allarme. La squadra di Fabio Pisacane ha mezzi per salvarsi, ma adesso è stata risucchiata nella lotta per non retrocedere dopo una sconfitta in uno scontro diretto. La Fiorentina è adesso a sole tre lunghezze di distanza e per gli isolani è necessaria un'accelerazione.

