Semaforo verde, l'Inter vola in cima, il Milan si incaglia, tonfo del Napoli

Lautaro trascina l'Inter
Lautaro trascina l'InterMARCO BERTORELLO / AFP

Chi, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni di quanto accaduto.

Semaforo verde: Inter

Dopo la sconfitta nel derby, i nerazzurri hanno trovato la terza vittoria di seguito. Una vittoria che li proietta al primo posto in solitaria dopo il mezzo passo falso del Milan e lo scivolone del Napoli. Miglior attacco del campionato con 34 punti, la squadra di Christian Chivu sembra aver imboccato la via della continuità.

La testa della classifica
La testa della classificaFlashscore

Semaforo giallo: Milan

Da capolista, perdere la vetta dopo un pari in casa col Sassuolo è qualcosa che fa male. Anche perché il punto raccolto dai neroverdi, una realtà comunque interessante del nostro campionato, è arrivato in rimonta e dopo un gol annullato a Pulisic che ha fatto discutere non poco. La candidatura allo Scudetto c'è, ma i rossoneri devono ancora dar prova di poter essere costanti.

Semaforo rosso: Napoli

Dopo il tonfo di Lisbona in Champions League, i campioni d'Italia in carica sono caduti anche a Udine. E senza quasi proporre nulla se non nel finale, quando ormai erano sotto e con le spalle al muro. La settima sconfitta in tutte le competizioni in questo inizio di stagione è un segnale evidente che il doppio impegno è difficilmente gestibile per Conte, che ora ha perso la testa del campionato. E anche la sicurezza.

Le ultime partite del Napoli
Le ultime partite del NapoliFlashscore