Semaforo verde, l’Inter a cinque velocità, la Juve si incaglia, il Bologna in netta crisi

La gioia irrefrenabile di un'Inter sulla cresta dell'onda
La gioia irrefrenabile di un'Inter sulla cresta dell'ondaDAVIDE CASENTINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: Inter

Cinque gol a Sassuolo, come se nulla fosse. È questo il sigillo del dominatore del campionato. La goleada con la quale l’Inter ha svaligiato il Mapei Stadium è la riprova di una forza devastante da parte dei nerazzurri, primi con il miglior attacco del torneo che per ora registra 57 reti, 16 in più della Juventus, seconda. Lo Scudetto numero 21 sembra sempre più vicino.

La Top 5 della classifica
La Top 5 della classificaFlashscore

Semaforo giallo: Juventus

Ha rischiato il crollo più sorprendente del weekend, la squadra di Luciano Spalletti. E contro una Lazio rimaneggiata che è andata a Torino per fare contropiede e poco più. Sotto di due reti, la reazione della Vecchia Signora è stata veemente, con i gregari di lusso McKennie e Kalulu a salvarla con gol da centravanti. La debacle è stata evitata, ma non l’aggancio da parte della Roma al quarto posto.

Le ultime partite della Juventus
Le ultime partite della JuventusFlashscore

Semaforo rosso: Bologna

La squadra emiliana ha incredibilmente perso in casa contro il Parma in un derby nel quale ha clamorosamente palesato limiti su limiti, confermando il suo pessimo momento. Per Vincenzo Italiano e i suoi non solo è un probabile addio alle ambizioni per il sesto posto, ora lontano 11 punti, ma è anche la quarta sconfitta di seguito in campionato.

La forma recente del Bologna
La forma recente del BolognaFlashscore

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE