Semaforo verde: Atalanta
Cinque reti a Empoli senza colpo ferire. E due di un Ademola Lookman che era stato criticato in pubblico da Gian Piero Gasperini. L'Atalanta che fa jackpot in Toscana è una squadra in salute che si è lasciata alle spalle l'eliminazione cocente in Champions League. E che adesso, a tre punti dalla vetta, vuole giocarsi il tutto per tutto nel rush finale di campionato.

Semaforo giallo: Lazio
Fermata sullo 0-0 in casa del Venezia, la squadra di Marco Baroni ha avuto così una battuta d'arresto in un momento nel quale doveva mantenere il quarto posto. Superata dalla Juventus, che vanta due punti in più, la compagine biancoceleste vede in pericolo il principale obiettivo stagionale. E due pareggi di seguito, non sono certo un buon segno.

Semaforo rosso: Napoli
Tre punti nelle ultime 12 partite sono un bottino misero per una squadra che da mesi era in testa al campionato. E la debacle di Como, arrivata in un secondo tempo dove le batterie erano esaurite, ha confermato che la squadra di Antonio Conte è in riserva. Superata dall'Inter e riavvicinata dall'Atalanta, sta vivendo la sua crisi più importante della stagione, a 12 giornate dal termine.