Semaforo Verde: l'Inter va col pilota automatico
Nella giornata in cui hanno vinto anche Napoli, Milan, Atalanta, Como, Torino e Fiorentina, il successo dei nerazzurri contro il Bologna rafforza la prima posizione in classifica della banda di Chivu.
Che dal derby perso ha inanellato una striscia di cinque vittorie di fila, riscattando anche in parte i ko europei contro Atletico Madrid e Liverpool.
Le principali competitor sono avvisate: nonostante qualche ko di troppo, soprattutto negli scontri diretti, il Biscione si può considerare assolutamente tra le favorite per il Tricolore, nonostante i malumori post addio di Inzaghi.
Semaforo Giallo: pari beffa che frena la Juve
Il successo di Pisa e il calendario sulla carta fattibile aveva già fatto sognare qualche tifoso bianconero, che già si sentiva proiettato verso i primi posti rincorrendo le tre battistrada.
E invece in casa contro il Lecce un impegno sulla carta abbordabile si è tradotto in un passo falso, in cui pesano tanto gli errori di Cambiaso e David, oltre che un'ampia dose di sfortuna.

Per la Juventus pimpante delle ultime settimane era un'occasione da non perdere, anche per guadagnare punti sulla Roma: questo rende l'1-1 dello Stadium ancora più beffardo.
Semaforo Rosso: Roma troppo fragile
Il ritorno a Bergamo di Gasperini non è andato come i tifosi giallorossi speravano: il risultato è stato la settima sconfitta - ancora una volta di misura come tutte le precedenti occasioni - e vetta sempre più distante.
Per una squadra che sin qui non ha mai pareggiato, l'ennesimo stop rende la realtà sempre più amara: fuori casa si tratta del terzo ko di fila, e quasi sempre sono i gol a mancare.

Con il nono attacco del campionato, infatti, la Roma difficilmente potrà tenere il passo delle rivali per i posti in Europa, nonostante la sorprendente tenuta difensiva.
