Semaforo verde: Napoli e Inter
Adesso in cima al campionato ci sono due realtà su tutte. La prima in classifica è il Napoli, che batte la Juventus e ottiene la sua settima vittoria consecutiva. La seconda, a tre punti di distanza, è l'Inter, che si impone in scioltezza a Lecce e tiene il ritmo della capolista. Il tutto con una partita da recuperare. In questo momento, la squadra di Antonio Conte e quella di Simone Inzaghi sono senza dubbio le due grandi forze della Serie A.

Semaforo giallo: Milan
Una vittoria arrivata negli ultimi secondi in casa col Parma è certamente qualcosa da festeggiare. Eppure, la sfiorata rissa nel finale tra il tecnico Sergio Conceicao e il capitano Davide Calabria apre un nervo scoperto. I rossoneri non hanno continuità di rendimento, e contro i ducali hanno sofferto troppo. Il test di domenica pomeriggio nel derby è di quelli bollenti per provare le effettive capacità di un gruppo ancora poco unito.
Semaforo rosso: Juventus
Non perdeva in campionato da ben 21 partite. E in casa del Napoli si era portata in vantaggio nel primo tempo, arrivando in vantaggio all'intervallo. Poi, però, la forza propulsiva della squadra partenopea ha spezzato le redini della Vecchia Signora, che è incappata nella prima sconfitta del campionato e, soprattutto, ha continuato a palesare alcune lacune importanti dal punto di vista tattico e della qualità di gioco.
