Semaforo Verde: il Napoli che non ti aspetti
Non era facile affrontare l'Inter reduce da un filotto positivo, e nello stesso tempo resettare dopo il tracollo subito in Champions ad Eindhoven.
Eppure il Napoli è riuscito nell'impresa di vincere lo scontro diretto, riprendendosi la vetta della classifica: una vittoria che vale triplo, contro una diretta concorrente e in un momento della stagione fitto di impegni ravvicinati.
Il 3-1 ha un sapore ancora migliore pensando al passo falso del Milan, oltre a quelli di Bologna, Como, Juventus e Atalanta che sono già decisamente lontane.
Semaforo Giallo: Milan, Como e Atalanta fermate sul pari
Il punto guadagnato dal Milan nel recupero e dal Como al "Tardini" lascia ugualmente l'amaro in bocca a rossoneri e lariani, che sulla carta erano favoriti contro Pisa e Parma.
È anche vero che la squadra di Allegri ha seriamente rischiato di perdere e quella di Fabregas ha tremato soprattutto nel primo tempo quando i ducali hanno sfiorato il gol con Pellegrino.

Tra le squadre costrette al pari spicca però l'Atalanta: i bergamaschi sono alla sesta "X" in campionato, la quarta consecutiva.
Semaforo Rosso: cercasi Juventus
C'è sicuramente da contemplare la crisi del Genoa, ancora a secco di successi in questo campionato così come la Fiorentina, il Pisa e il Verona, ma fa discutere la situazione della Juventus di Tudor.
Imbattuta fino a una settimana fa, pur avendo collezionato pari e vittorie stentate, la squadra bianconera è crollata contro Como e Lazio rimediando due brutti ko esterni, che si sommano a quello europeo contro il Real Madrid.

Senza gol nelle ultime quattro uscite, i punti di distacco dalla vetta adesso sono sei, sei come le squadre che separano la Vecchia Signora dal Napoli capolista.
