Semaforo verde: Napoli
Il trionfo sul Verona è di quelli che convincono. Ed è il quinto di seguito per il Napoli di Antonio Conte, che dopo aver inanellato una serie di partite poco soddisfacenti adesso sta migliorando anche la qualità del gioco. Il quarto gol in campionato di un Anguissa mai così decisivo sotto porta è uno dei sintomi dell'ottimo lavoro dell'allenatore salentino. L'Inter ha quattro punti e due partite in meno, ma adesso in cima alla classifica ci sono gli azzurri.

Semaforo giallo: Atalanta
Nelle ultime tre partite di campionato la Dea ha vinto solo una volta, e soffrendo a Empoli. Poi, due pareggi di seguito con Lazio e Udinese, quest'ultimo arrivato in modo piuttosto fortunoso. Il trend attuale non è positivo per la squadra di Gian Piero Gasperini, che ha anche vissuto un'esperienza triste in Supercoppa Europea e deve far fronte al primo periodo di blocco nel bel mezzo della stagione. Il tutto dopo aver viaggiato ad altissima velocità per oltre due mesi.

Semaforo rosso: Fiorentina
Quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite di campionato, con il solo pareggio in casa della Juventus a rendere meno drammatica la situazione. La realtà della Fiorentina, però, è quella di una squadra il cui slancio si è perso da tempo, ossia dalla sconfitta contro il suo ex allenatore Italiano a Bologna un mese fa. La batosta in casa del Monza ultimo in classifica è la conferma del pessimo periodo per Palladino e i suoi, scivolati ora al sesto posto in classifica dopo essere stati per molto tempo in zona Champions.
