Semaforo verde: Como
Dopo la sosta ci si aspettava una risposta forte. E a darla con più vigore è stata la squadra di Cesc Fabregas, che ha demolito la Juventus con un 2-0 nel quale Nico Paz ha spiccato come dominatore assoluto con un assist e un gol. La squadra lariana ha ormai assimilato meccanismi di gioco fluidi e veloci, che le hanno permesso di imporsi in modo netto sulla Vecchia Signora. E adesso è al sesto posto in classifica.

Semaforo giallo: Roma e Napoli
Erano in cima alla classifica prima dello scorso weekend. Ma il loro primato è stato prima intaccato dall'Inter, che le ha raggiunte proprio dopo essersi imposta in casa dei giallorossi. Ed è stato poi annullato dal Milan, che ha vinto in casa contro la Fiorentina e le ha superate in vetta. Zero reti fatte sia per Gasperini sia per Conte, che sono incappati entrambi nella seconda sconfitta in questo campionato.

Semaforo rosso: Fiorentina
Tre pareggi e quattro sconfitte, due delle quali nelle due ultime uscite. Il bilancio della Viola in campionato è disastroso, e la sconfitta in casa del Milan, seppur rocambolesca e per via di un rigore alquanto discutibile, è sintomo di una malattia ormai in fase acuta. Pioli dovrà trovare presto un rimedio se non vorrà compromettere subito una stagione che ora vede la Viola in fondo alla classifica.
