Altri

Scanavino guarda avanti: "Il progetto Juventus è molto ambizioso e competitivo"

Il Ceo della Juve, Maurizio Scanavino
Il Ceo della Juve, Maurizio ScanavinoISABELLA BONOTTO / AFP
Il Ceo della società bianconera ha anche confermato i pilari della filosofia della sua gestione, facendo capire di lavorare sul medio e lungo periodo: "Abbiamo ancora campioni, giocatori forti, ma puntiamo di più sui giovani".

"Il progetto resta molto ambizioso e competitivo. È più in linea con la realtà. Abbiamo ancora campioni, giocatori forti. Puntiamo di più sui giovani del nostro centro di formazione". Lo dice Maurizio Scanavino in un reportage del settimanale Le Point dal titolo "Nel mondo segreto di John Elkann".

Definita "religione di famiglia", Le Point ripercorre la storia recente della Juventus dalla fine della presidenza di Andrea Agnelli ai festeggiamenti per i 100 anni di proprietà, fino alla gestione di Maurizio Scanavino. 

L'aneddoto

Sempre sulla Juventus Le Point ricostruisce un episodio che riguarda John Elkann. In una libreria di Parigi, Elkann è avvicinato da una vocina sottile: 'Conosci Ronaldo?' Dietro una pila di libri, il suo connazionale prosegue: 'Quando ho saputo che è andato via dalla Juve, non ho dormito'. Elkann chiede: 'Quanti anni hai?' Risposta: '6. Avevo 3 anni quando è partito'.