Il Sassuolo vince ancora in trasferta con una diretta concorrente. E il tecnico Fabio Grosso si porta avanti nella lotta per la salvezza: "Un campo insidioso - ha detto - sul campo abbiamo messo tante cose positive e altre che naturalmente dobbiamo rivedere. È una vittoria pesante in uno scontro diretto".
"Il primo tempo è stato abbastanza bloccato, nella ripresa siamo stati bravi a pungere nei momenti giusti. Un campionato molto difficile soprattutto per chi arriva da sotto, vogliamo perseverare nel lavoro e giungere al nostro obiettivo", ha detto ancora l'allenatore neroverde. La forza del gruppo: "Ci stiamo conoscendo sempre meglio - ha sottolineato - ma dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra. Matic? Un giocatore top che si è calato benissimo nel contesto".

Pisacane: "Peccato, volevamo una classifica più serena"
Questa volta, niente rimonta. Fabio Pisacane prova a capire cosa stia succedendo al suo Cagliari: "Primi quaranta minuti bene - ha detto - abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Da quel momento in poi il Sassuolo ha preso coraggio. Dispiace perché volevamo fare uno step per una classifica migliore".
Gli alibi? "Alcuni giocatori non li abbiamo - ha spiegato - e forse potevano darci di più, ma sono fiducioso, penso che quando si recuperano giocatori fondamentali le cose potranno andare meglio". L'assenza di Luperto? "Sicuramente ci sarà utile, lo aspettiamo, al momento in queste partite non ho trovato il giocatore che conoscevamo. Ma fa parte di quelle situazioni che possono capitare. Un allenatore puó fare le sue scelte, non è il caso di farne un dramma". Felici a partita iniziata? Per me uno spacca partite: a Verona ha fatto gol, oggi un assist".
 
    