Sarri amaro dopo la vittoria: "L'obiettivo è crescere, triste vedere Curva vuota"

Maurizio Sarri
Maurizio SarriFEDERICO PROIETTI / FEDERICO PROIETTI / DPPI VIA AFP

Il tecnico della Lazio: "Abbiamo creato tanto, ho visto 60 minuti di ottimo livello. L'Europa? Noi siamo stati chiari dall'inizio sul nostro obiettivo che è crescere e vedere a fine anno se abbiamo 7 o 8 giocatori da inserire in una squadra che può ambire all'Europa"

"È stata una buona Lazio soprattutto nei primi 65 minuti. Peccato essere rimasti solo 1-0 quasi fino alla fine in una partita in cui abbiamo creato tante palle gol, il risultato poteva essere più largo. Dispiace per questo, ma ho visto 60 minuti di ottimo livello".

Così Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di Sky commenta la vittoria contro il Lecce torna sugli obiettivi della squadra biancoceleste. "L'Europa? Noi siamo stati chiari dall'inizio sul nostro obiettivo che è crescere e vedere a fine anno se abbiamo 7 o 8 giocatori da inserire in una squadra che può ambire all'Europa. contenti della crescita, del risultato anche se stasera nel vedere la Curva vuota un po' di tristezza ce l'ho", ha aggiunto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

"Io ho parlato di ambizioni di crescita, non di risultati perché sarebbe ingiusto nei confronti di questo gruppo. Abbiamo attraversato 5 mesi di difficoltà indicibili, i ragazzi sono stati bravi a non porsi alibi e l'obiettivo è avere una base solida per innestare alcuni giocatori di qualità", ha proseguito Sarri. Infine un pensiero su Basic che "quando è arrivato in italia ha fatto fatica, le responsabilità sono di tutti. Dava l'impressione di essere uno che aveva bisogno di cambiare aria, nel momento in cui la sua avventura alla Lazio sembra finita è tornato fuori in maniera prepotente e inaspettata. Ad oggi è, per noi, un giocatore fondamentale", ha concluso