"Era importante confermare quanto di buono fatto nelle ultime gare, soprattutto con il Napoli. La vittoria di oggi dà tanti spunti positivi: abbiamo segnato 3 reti, non ne abbiamo subite, abbiamo avuto un maggior possesso palla e abbiamo controllato di più il gioco".
Lo ha detto il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic, in conferenza stampa, dopo la larga vittoria casalinga con l'Empoli. "La prestazione di Ekkelenkamp e Atta è stata molto positiva - ha aggiunto - e sono felice che abbiamo finalmente mandato a rete i centrocampisti: eravamo ultimi in questa graduatoria. Sono contento della concentrazione messa da tutti e anche del contribuito fornito dai subentranti. Con Lecce e Parma vogliamo proseguire nel cammino di miglioramento", ha concluso.
D'Aversa: "Sarò matto ma dopo questo 0-3 ci salviamo"
"La mancanza di risultati non condiziona le prestazioni. Il risultato di oggi è pesante, perchè abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, come con Maleh a porta vuota. Quando non segni reti del genere, è difficile tornare a casa con un risultato positivo. Passerò per matto, ma dopo questo 0-3 sono sempre più convinto che con questi ragazzi ci salveremo". È quanto ha affermato Roberto D'Aversa, in conferenza stampa, dopo la sconfitta del suo Empoli a Udine.

"Sono persuaso che tra le otto squadre che stanno lottando per la salvezza - ha ribadito - alla fine l'Empoli ce la farà. Il problema è quando non si creano occasioni da rete, non quando non le concretizzi. L'atteggiamento sarà decisivo e noi abbiamo quello giusto. A cominciare dalla gara con l'Atalanta, cercheremo di invertire la tendenza".