"Se si tifa Udinese, bisogna essere capaci di soffrire. La vittoria di oggi è stata una liberazione, perché ci mancava da oltre tre mesi in casa. È arrivata in modo rocambolesco nel finale ed è, se possibile, ancora più bella, perché giunta con quel Venezia che all'andata ci aveva battuto recuperando dal 2-0".
Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, dopo il successo casalingo con i lagunari giunto nei minuti conclusivi.

"Dopo la loro rete sono entrati in campo anche fattori psicologici - ha aggiunto - ma ho pensato, in quel frangente, che la migliore difesa è l'attacco e, così, si spiegano le scelte offensive nel finale, che si sono dimostrate determinanti. La vittoria è comunque sempre merito dei calciatori, che fanno la differenza con il loro atteggiamento".
Zanetti: "Vittoria pesante"
"È una vittoria importante perché la partita aveva un peso specifico di alto livello. Abbiamo vinto meritatamente": così Paolo Zanetti, tecnico del Verona, dopo la vittoria in casa del Monza.

"Abbiamo portato gli episodi dalla nostra parte: avremmo dovuto chiuderla prima, perché a volte diventa pericoloso lasciarla aperta fino all'ultimo minuto. Abbiamo fatto il nostro nelle ultime due partite, ora ci concentriamo su un calendario difficilissimo".