"Abbiamo iniziato bene la settimana battendo la Roma con una prestazione solida, anche contro il Lecce non sarà una partita facile, ma in Serie A nessuna lo è. Vogliamo trovare continuità e tornare con il massimo dei punti possibili": è quanto ha sostenuto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta dell'Udinese in Salento.
"Loro hanno perso molte partite ma hanno fatto delle buone prestazioni, non è semplice affrontarli - ha aggiunto -. Mi aspetto una partita incentrata sui duelli, loro cercano punti salvezza e giocheranno in modo aggressivo, ultimamente stanno facendo anche bene con la palla tra i piedi. Dovremo dare tutto, essere bravi in fase di possesso e farli correre".

Davis e Piotrowski out
Il tecnico tedesco scioglierà gli ultimi dubbi di formazione soltanto all'ultimo istante: "Davanti abbiamo diverse alternative, Zaniolo sta meglio, ma non so se partirà dal 1', dobbiamo ricordarci che torna da un'operazione e che ha recuperato molto rapidamente. In ogni caso ci sarà, se giocherà da titolare non ha i 90' nelle gambe, ma è bello averlo con noi. Buksa ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, sarà in panchina e potrà magari giocare uno spezzone, è un'altra notizia positiva. Le alternative a Davis non mancano. Il focus domani sarà sulla squadra, dobbiamo lavorare tutti assieme. Piotrowski dalla prossima settimana sarà in gruppo, Kamara sta migliorando, la prossima partita avremo già più giocatori a disposizione".
L'obiettivo stagionale
L'allenatore dei friulani ha rivolto lo sguardo anche in prospettiva: "L'Udinese è in Serie A da tanti anni, è una bella storia, ci possiamo porre obiettivi più ambiziosi ma la squadra deve crescere, bisogna programmare e dare il tempo ai giocatori di migliorare. Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato tanti giocatori, se tutto va nel verso giusto possiamo raggiungere determinati obiettivi, ma per farlo una squadra deve essere costruita in un certo modo. Il primo obiettivo resta la permanenza in Serie A, ma vogliamo dare tutto e migliorare rispetto allo scorso anno. Ho parlato anche di 50 punti, l'Udinese non li fa da tanto tempo e in Serie A è difficile farli".
Su Zaniolo: "Se è in forma è un giocatore utile alla Nazionale"
Dopo il nervosismo nel finale contro i giallorossi, Zaniolo è tornato nei ranghi: "In settimana ci siamo parlati, contro la Roma l'aspetto emotivo è stato importante, lui voleva aiutare la squadra e nell'ultima azione avrebbe potuto anche segnare - ha assicurato Runjaic -. Ha parlato anche con la squadra, con grande maturità, sa che avrebbe potuto comportarsi diversamente. Gli vogliamo bene, sta facendo una grande stagione, è importante per noi e faremo di tutto per aiutarlo a continuare così. Vogliamo che stia bene e giochi bene, se è in forma è un giocatore utile alla Nazionale italiana".
