Altri

Runjaic deluso: "Sconfitta da evitare" e Ranieri: "Ottima mentalità, volevamo la vittoria"

Claudio Ranieri e Kosta Runjaic prima di Udinese-Roma
Claudio Ranieri e Kosta Runjaic prima di Udinese-RomaAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Claudio Ranieri ha elogiato la mentalità della sua squadra dopo la vittoria contro l'Udinese. Ha anche parlato del mercato, sorprendendo tutti su Lucca: "Lo stiamo seguendo". Dall'altro lato, l'allenatore dell'Udinese, Runjaic, ha riconosciuto gli errori che hanno causato la sconfitta.

"Mi è piaciuta la mentalità, così come, per la verità, era accaduto anche in Olanda: abbiamo una voglia smisurata di fare la partita contro chiunque, se gli altri sono più bravi, pace, ma questa è la strada giusta. Volevamo fortemente la vittoria e l'abbiamo ottenuta". È quanto ha dichiarato Claudio Ranieri, in conferenza stampa, commentando il successo della Roma a Udine.

"Non mi piace illudere i tifosi - ha aggiunto - non promettiamo nulla e non c'è nessuna strada in discesa dopo i tre big match che ci attendono. Nessuna partita è facile, vorrei che i giocatori non sapessero nemmeno il nome dell'avversaria perchè l'unica cosa che conta è la testa, come ti prepari, non contro chi giochi. Soltanto se la Roma farà la Roma avremo la possibilità di fare bene nelle gare clou della prossima settimana e in quelle successive che, erroneamente, vengono definite facili, a partire dalla trasferta a Venezia".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"Sento dire che ci sono ora le partite più difficili e poi quelle facili, ma quali sarebbero le partite facili? Io non ne vedo. Non possiamo permetterci di pensarlo con nessun avversario, tutte sono difficili".

Sull'impatto del nuovo acquisto Rensch: "Non era facile per lui, era arrivato da pochi giorni e aveva fatto 2 allenamenti. Ma lo conoscevo, è un ragazzo che si applica e piano piano lo conosceranno anche i compagni".

Parlando di mercato, Lucca può fare al caso della Roma?: "È un buon giocatore, un ottimo giovane, lo stiamo seguendo, poi chissà".

Runjaic: "La sconfitta si poteva evitare"

"Una squadra difficile da affrontare, che ha giocato già in Olanda, erano un po' stanchi inizialmente, ci siamo chiusi bene ma nella ripresa non siamo riusciti a pungere ancora. Abbiamo subito dei gol evitabili causati da nostri errori, poi purtroppo è arrivata la sconfitta, si poteva evitare. Bisogna essere sinceri".

Ranieri ha detto che Lucca gli piace: "Non so rispondere sul mercato, ne parliamo tra di noi, parliamo intensamente di determinate cose ma rimangono tra di noi, mi concentro sul Venezia".

"Abbiamo provato alcune cose ma segnare contro gli avversari che si chiudono è difficile, alcuni palloni da fermo si potevano sfruttare meglio, poi bisogna vedere se l'avversario commette degli errori, cosa che oggi non è successo, per ribaltare i risultati servono qualità e fortuna, complimenti alla Roma".