Altri

Runjaic: "Abbiamo dominato e meritato", Chivu positivo: "Vedo miglioramenti e tanta voglia"

Christian Chivu e Kosta Runjaic prima di Udinese-Parma
Christian Chivu e Kosta Runjaic prima di Udinese-ParmaMattia Radoni / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Kosta Runjaic ha espresso soddisfazione per la vittoria dell'Udinese, riconoscendo che la sua squadra ha dominato e meritato di trionfare. Christian Chivu, invece, pur deluso, ha guardato con ottimismo ai miglioramenti del Parma.

Tre punti tra le mura amiche e terzo successo consecutivo in Serie A per l'Udinese. Decisivo il gol del capitano Thauvin, che ha tenuto alto il morale del tecnico Kosta Runjaic, intervenuto in conferenza stampa dopo l'1-0 rifilato al Parma.

"Penso che nella prima frazione di gioco abbiamo giocato molto bene, controllando la partita, con un buon possesso palla, mettendo molta pressione sugli avversari grazie al nostro possesso. Non abbiamo creato troppe occasioni, ma abbiamo comunque dominato la partita. Abbiamo segnato su rigore, poi nella ripresa non abbiamo giocato allo stesso livello.

"È stata comunque una partita molto intensa, sappiamo che il Parma ha un nuovo allenatore, che ha dato nuova energia, che ha buoni giocatori a livello individuale particolarmente forti nelle transizioni, gli abbiamo lasciato troppe occasioni senza segnare la seconda rete. Per riassumere, abbiamo meritato la vittoria".

La classifica di Udinese e Parma
La classifica di Udinese e ParmaFlashscore

L'Udinese può guardare all'Europa?: "Guardo a partita dopo partita, questo è il mio modo di lavorare. Siamo contenti dei 39 punti raccolti, è stata una stagione dura e abbiamo lavorato duramente fino ad ora, siamo ricompensati in questo momento dal lavoro fatto, abbiamo l'obiettivo di fare più punti possibile continuando così".

"Non so cosa riserverà il futuro, vivo il momento attuale, non dobbiamo guardare troppo in là per il futuro, siamo molto contenti per la stagione e abbiamo in mente la passata stagione, dobbiamo continuare così cercando di trarre il massimo dall'attuale stagione e vedremo come proseguiremo in futuro".

Chivu: "Ripartiamo dal secondo tempo di Udine"

Deluso ma comunque positivo, invece, Christian Chivu, che ha commentato così il ko di Udine: "Nel primo tempo abbiamo sofferto un po' la fisicità dell'Udinese, ci è mancata qualche palla in verticale faticando a uscire dal basso. Abbiamo giocato tanto in orizzontale e all'indietro. Nella ripresa abbiamo avuto più coraggio, mettendo più pressione, a questa squadra servono certezze. È giovane e serve questo per fare al meglio il finale di campionato.

"Potevamo anche nella ripresa giocare meglio in tanti frangenti la palla. Ripartirei da questa ripresa però, perchè l'abbiamo giocata bene".

"Potevamo fare meglio sottoporta, bisogna essere più cinici ma potevamo anche prendere più gol perché abbiamo concesso qualche contropiede aperto. Questo gruppo però sta crescendo, vedo miglioramenti, tanta voglia, un lavoro sui dettagli che è fondamentale per restare in questa categoria".