"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall'Ajax". È la nota del club giallorosso con la quale comunica l'acquisizione del terzino olandese, sbarcato ieri a Ciampino.
Ai Lancieri andranno circa cinque milioni di euro, mentre al giocatore un contratto fino al 2029 da 1,2 milioni a stagione.
In giallorosso vestirà la maglia numero 2 e sarà l'ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. "Benvenuto a Roma, Devyne!", conclude il comunicato.
Rensch gioca abitualmente terzino destro ma ha ricoperto tutti i ruoli della difesa. Un innesto prezioso per la squadra di Ranieri che aveva bisogno di rinforzare le fasce della difesa.
Classe 2003, l'olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell'Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l'Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia.
