"Pellegrini? Sicuramente una delle missioni del 2025 è il suo recupero. Lorenzo è un ragazzo sensibile, non è il classico romano che si lascia tutto alle spalle". Così Claudio Ranieri alla vigilia del derby in un'intervista a DAZN tornando sul momento del capitano giallorosso che partirà ancora dalla panchina.
Parlando della condizione della sua squadra ha invece aggiunto: "Ci sono state delle difficoltà, ma sono convinto di aver messo la nave in navigazione, non andiamo ancora a vele spiegate, ma aspetto quel momento".

"Il derby rappresenta tutto ciò che può pensare un tifoso, è la partita clou che uno sente ancora di più. La classifica parla chiaro, loro vivono un momento eccezionale, hanno fatto un girone d’andata stratosferico, sono temibilissimi. Il derby è il derby, fa storia a sé. Dicembre ci ha fatto capire che siamo una squadra che è riuscita a ricompattarsi, siamo squadra, lavoriamo per eliminare i difetti che abbiamo".
Ranieri non crede poi alla statistica che lo vede vincente in quattro derby su quattro da allenatore: "Non conta nulla, figuriamoci contro la Lazio". Intanto la squadra giallorossa è scesa in campo questa mattina per la rifinitura e i due assenti sono sempre Celik (febbre) e Cristante che continua il suo recupero dalla lesione ai legamenti della caviglia.