Altri

Roma, Hummels non esclude un futuro nel calcio dopo il ritiro: "È il mio mondo"

Hummels chiuderà la sua carriera in estate
Hummels chiuderà la sua carriera in estateInsidefoto / Alamy / Profimedia
Mats Hummels ha confermato il ritiro a fine stagione, ma non esclude un futuro nel calcio: "È il mio mondo", ha detto. Dopo una breve ma intensa esperienza alla Roma, sogna di chiudere con la qualificazione in Europa.

Mats Hummels non esclude un futuro nel mondo del calcio anche dopo il ritiro, previsto al termine di questa stagione. "Il calcio è sicuramente un’opzione", ha dichiarato il 36enne difensore della Roma in un’intervista rilasciata alla piattaforma immobiliare spagnola Idealista.

Il lieto fine con la Roma rimane il grande obiettivo

"Il calcio è il mio mondo e mi dà una soddisfazione incredibile", ha spiegato Mats Hummels. Il campione del mondo 2014 aveva trascorso la sua carriera esclusivamente con il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund fino alla scorsa estate, trasferendosi in Italia nel settembre 2024. All'inizio di aprile, Hummels ha annunciato la fine della sua carriera dopo alcuni mesi a Roma.

"È stata un'avventura meravigliosa", ha dichiarato. "Come ho detto più volte, voglio che sia una storia a lieto fine, voglio finire la stagione con la Roma in Europa".

A tre giornate dalla fine del campionato, il club è quinto in classifica in Serie A e ha ancora la possibilità di qualificarsi per la Champions League.

Prossima partita: Atalanta vs. Roma