"Questi episodi si possono vedere in tanti modi. Fatico a essere così netto. Il giocatore alza il piede e va a sgambettare Koné. Non è così netto, se ne vedono tanti. L'entrata in scivolata così è sempre fischiata".
Il tecnico della Roma Giampiero Gasperini analizza così l'azione che ha portato al gol del Napoli che ha deciso il match. Una ripartenza che, secondo i giallorossi, nasce da un presunto fallo su Kone.
"Al di là di questo, eravamo scoperti e da lì è partito il contropiede - aggiunge l'allenatore giallorosso - Ci abbiamo messo del nostro. Sicuramente è stato un errore nostro, peccato".

"Avevamo due difensori e un esterno fuori, Mancini fuori posizione, due esterni alti e da lì è partito il contropiede - ha aggiunto -. Sicuramente ci abbiamo messo del nostro in occasione del gol, perché non dovevamo concedere una ripartenza del genere. Nel secondo tempo non l'hanno più trovata, anche perché eravamo in svantaggio, quindi a maggior ragione dovevamo stare più attenti in quel momento della partita. Sicuramente è stato un errore nostro, peccato".
Tre ko casalinghi
Conclude parlando dei tre ko con Inter, Milan e Napoli: "Sono state partite diverse, con l'Inter e il Milan abbiamo sbagliato tante occasioni anche. Oggi invece eravamo un po' sottotono. Non avevamo l'energia nervosa giusta, ma il campionato è ancora lungo e ora abbiamo una settimana di tempo per preparare un tour de force importante".
