Roma, Gasperini sminuisce il mercato di gennaio: "Non ci credo molto, conto sulla Roma di oggi"

Aggiornato
Gasperini
GasperiniMARCO BERTORELLO / AFP

Il tecnico giallorosso promuove la sua rosa: "Per atteggiamento la squadra non ha niente di meno delle big, anzi".

"Sotto l'aspetto del comportamento la Roma è sempre stata al top, non ha niente di meno delle big. Anzi, forse ha qualcosa in più e anche la partita con la Juventus l'ha dimostrato".

Lo ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, durante la conferenza stampa che anticipa la gara di domani contro il Genoa. Parlando del mercato aperto durante il campionato ha spiegato come "condizioni le partite", aggiungendo che "noi allenatori siamo contrari a farlo durare così tanto".

E poi ancora: "Se mi aspetto degli acquisti già i primi di gennaio? Non conosco i tempi, comincerà tra pochi i giorni e poi si vedrà, ma io non ho mai creduto molto nel mercato di gennaio, ci vuole tempo per inserirli e non ne abbiamo, per questo conto molto su quelli che ho".

Pellegrini perdita importante

Gasperini ha poi concluso: "Certo che l'infortunio di Pellegrini è una perdita per noi, è un giocatore che ha fatto bene e sul quale abbiamo contato tanto. Purtroppo questi infortuni accadono adesso che abbiamo nove partite in un mese e sono tutte importanti. In questo momento abbiamo due giocatori in Coppa d'Africa, poi Dovbyk, Hermoso e Bailey fuori. È un momento dove bisogna stringere i denti per ottenere il massimo da tutti".

I precedenti tra Roma e Genoa
I precedenti tra Roma e GenoaDiretta

Effetto Dybala

"Dybala? Alcune volte schierarlo in posizione di centravanti era l'unica soluzione che avevamo, ma lui può fare benissimo quel ruolo. L'unico problema è quando ha qualche disagio fisico", ha aggiunto Gasperini. "Io ho sempre sperato di contare su di lui, perché se sta bene, il valore della Roma aumenta".

"Paulo ha qualità tecniche superiori a tutti gli altri - ha proseguito -. Per questo se Ferguson vuole giocare deve fare una bella cosa: siccome rispetto a Dybala è molto più giovane, non deve metterla sul piano tecnico, ma sul piano della fame e della voglia di arrivare. Provare a fregargli il posto con queste armi".

Su Dovbyk, invece, ha spiegato che non sia ancora recuperato, sperando che lo sia la prossima settimana. Infine, una battuta sul Genoa di De Rossi: "Ha dato coraggio alla squadra ed è una grande dote per un allenatore. Domani dovremo raschiare il barile per vincere la partita, perché c'è necessità assoluta di portare a casa tre punti, soprattutto in questo momento".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE