Altri

Roma, Gasperini dopo la vittoria col Kaiserslautern: "Abbiamo tenuto il campo bene"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini SIMONE ARVEDA / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Sul mercato il neo tecnico giallorosso ironizza sul ritardo nella conclusione di alcune trattative: "Basta prendere chi è andato via e chi è assente... L'aritmetica non è un'opinione, basta contare".

"Chiaramente è una partita di preparazione, ma abbiamo tenuto il campo bene. La squadra ha già una sua identità, ma è tutto migliorabile così come la condizione". Lo ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, parlando a margine dell'amichevole in Germania.

"Ora l'intensità non si può chiedere, siamo solo a due settimane di lavoro con i carichi - ha aggiunto -. Questa era la prima partita vera e abbiamo giocato in un ambiente difficile, c'era tanta gente e i tifosi avevano molto entusiasmo. Non si può chiedere molto su quello aspetto, ma dobbiamo avere sempre l'ambizione di sbagliare poco quando siamo vicini all'area di rigore".

Sul mercato ironizza: "Ditelo voi quanti giocatori mancano"

A chi gli chiede se la Roma sia poi in ritardo sul mercato ha risposto: "Wesley sbarca domani ma poi riparte, quindi passerà del tempo...". Incalzato poi ha concluso: "Non lo so, ditelo voi stavolta quanti giocatori mancano (ride, ndr). Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta. Se sono 4 o 5? Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente... L'aritmetica non è un'opinione, basta contare".