Altri

Rivoluzione Milan: Paratici sarà il nuovo ds, mentre per la panchina c'è De Zerbi

Fabio Paratici
Fabio ParaticiCHRIS BRUNSKILL / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
La stretta di mano tra il club rossonero e l'ex direttore sportivo della Juventus, oggi al Tottenham, è vicinissima. E la sua prima decisione dovrebbe essere proprio quella di riportare anche il tecnico bresciano in Italia.

Sarà Fabio Paratici il nuovo direttore sportivo del Milan. Dopo settimane di tira e molla, infatti, le due parti hanno trovato l'accordo e la stretta di mano ufficiale è vicinissima.

E così, l'ex uomo mercato della Juventus, oggi al Tottenham, tornerà in Italia sin dalla prossima estate per prendere in mano il progetto rossonero che, negli ultimi mesi, ha subito una brusca frenata.

Il nuovo tecnico

Il nuovo Milan ripartirà, così, da Paratici e, quasi sicuramente, la sua prima decisione importante sarà quella di riportare in Serie A Roberto De Zerbi, il principale indiziato a sostituire Sergio Conceiçao sulla panchina del Diavolo.

Il tecnico bresciano, 45 anni, attualmente allena il Marsiglia, con cui ha un contratto fino al 2027. Prima di arrivare in Francia, De Zerbi è stato allo Shakhtar Donetsk e al Brighton.